un consulto

    DOMANDA

    Salve dottore,
    mia mamma è allergica alla parietaria,tempo fa ebbe asma,poi ha seguito una terpia ed è passato tutto.Prende degli antistaminici e degli psicofarmaci.Adesso è da un anno ha una tosse insistente e fastidiosa(apparentemente sembra una tosse nervosa).La maggior parte dell volte secca e poche volte con catarro.Dottore,noi siamo in Puglia,vorremmo un consiglio a chi rivolgerci per curare questo problema,dato che la dottoressa che seguiva mia mamma si è rivelata una persona poco seria.Conosce un buon centro?La ringrazio in anticipo
    Aspetto con ansia una sua risposta

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra
    in considerazione di quello che racconta può darsi che sua mamma ora abbia asma bronchiale e quindi la tosse sia il sintomo che evidenzia questa malattia in questo momento. Occorrerebbe una visita pneumologica e in Puglia operano parecchi ottimi specialisti pneumologi.
    cordiali saluti
    dr. Marco Confalonieri
    Direttore Struttura Complessa Pneumologia
    Azienda Ospedaliera-Universitaria di Trieste

    Marco Confalonieri

    Marco Confalonieri

    Direttore della struttura complessa di pneumologia degli Ospedali Riuniti di Trieste. Nato a Piacenza nel 1958, professore associato di Malattie dell’Apparato respiratorio all’Università degli Studi di Trieste.
    Invia una domanda