un neo strano

    Pubblicato il: 10 Maggio 2021 Aggiornato il: 10 Maggio 2021

    DOMANDA

    Ho notato da qualche tempo sulla schienaparte sx (livello reggiseno) un neo sopraelevato ruvido al tatto e di colore marrone uniforme. Mi sembra che non ci fosse qualche tempo fa (Ma essendo sulla schiena non so dire quanto tempo fa..).Mi sto preoccupando…potrebbe essere un melanoma granuloso? ah….grandezza forse 0,5mm.
    grazie.

    RISPOSTA

    Gentilissima,

    le consiglio di eseguire prontamente una visita dermatologica in quanto attraverso l’aspetto clinico e l’ausilio del dermatoscopio manuale, che consente di valutare al meglio le caratteristiche microscopiche, si potrà stabilire  se si tratta per esempio di una cheratosi seborroica o di un neo o di altro tipo di lesione.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda