DOMANDA
Salve Dott.ssa.
Sono una studentessa di 24 anni e sono sempre stata robusta, fin dalla nascita. Sono alta 1,67 e il peso minimo raggiunto è stato di 69kg, ottenuti con una dieta per me troppo drastica, in seguito alla quale ho preso più di 30kg, fino ad arrivare a gennaio di due anni e mezzo fa fa a 104kg. Con diversi tentativi, in questi due anni ho cercato di tornare al mio vecchio peso ma non ci sono mai riuscita, e mi sono stabilizzata ormai su 95kg.
E’ tantissimo, non sto bene con me stessa né con gli altri, eppure i miei tentativi di dimagrire falliscono miseramente.
Neanche rivolgermi a dietologi e nutrizionisti mi è stato d’aiuto, la mia forza di volontà non riesce.
Da due settimane sto seguendo la dieta di melarossa.it, vado in palestra 3 volte a settimana per fare attività aerobica per un’ora e mezza e studio 9 ore al giorno perché conto di laurearmi a novembre.
La dieta mi sembra bilanciata come nutrienti, ma 1100kcal non saranno un po’ poche?
In più, secondo il suo parere, il mio è un problema psicologico? Secondo lei ho bisogno di aiuto?
La prego dottoressa, mi aiuti, non sopporto più il senso di fallimento con cui convivo, non sto più bene e vorrei tanto vedermi bella come tutte le ragazze normali…!
La ringrazio molto in anticipo.
RISPOSTA
Gentile Lettrice,
Effettui un approccio intradisciplinare al suo problema. Le consiglio una consulenza specialistica Nutrizionale presso uno dei nostri istituti
di Intra (VB) o MIlano tel 0323 514600 oppure 02 619112500. Verrà avviata al percorso più idoneo al suo caso.
Cordialmente,
Drssa Virginia Bicchiega