Un vostro parere..

    Pubblicato il: 19 Marzo 2012 Aggiornato il: 19 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve Dott. Colombo,
    sono una ragazza che le chiede informazioni circa la situazione di un suo caro amico. E’ affetto da forti emicranie, continue e lancinanti, prima di rado gli venivano o che comunque placava con una semplice tachipirina; sono, invece, mesi che non riesce a placare tutto questo. Si è allora riferito al centro cefalee a roma, gli hanno fatto 5 giorni di cure con flebo a base di cortisone e da oggi ha iniziato una cura, prescritta da quegli specialisti, a base di Daparox gocce, prazene gocce, stugeron compresse e blocadier.
    Volevo sapere un suo parere, volevo sapere prima di tutto se tutti questi medicinali al giorno non lo distruggano e se soprattutto lei pensa che siano validi medicinali per poter curare questa forte emicrania.
    In attesa di una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.
    Buona giornata

    RISPOSTA

    gentilissima,
    da quanto riferito credo si possa trattare di una forma di emicrania ad alta intensità, per la quale è indicata una cura preventiva. Sono convinto che la scelta dei colleghi abbia tenuto conto di tutte le esigenze e le necessità del malato: come può capire le cure di profilassi devono essere individualizzate e la scellta della terapia altamente personalizzata. In questo caso credo che quanto deciso rispecchi una cura adeguata per la sintomatologia del paziente, selta sicuramente dopo attenta analisi del caso