Unghia incarnata dopo perdita dell’unghia

    Pubblicato il: 17 Febbraio 2020 Aggiornato il: 19 Febbraio 2020

    DOMANDA

    Ho 20 anni giocando con la mia sorellina più piccola ho dato per sbaglio un calcio al comodino e mi si é tolta l’unghia. Non sapendo come comportarmi ho lavato bene l’alluce senza unghia disinfettare il tutto e ho lasciato ricrescere l’unghia da se. Ora mi trovo con un unghia incarnata e mi é difficile camminare scalzo perché ho un dolore lancinante.. Io sono un cameriere e lavato tutti i giorni con scarpe e cammino molto per via di esso. Non so come comportarmi cosa devo fare? A chi devo rivolgermi per sistemare il problema? Devo allegarle unafoto?

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    sarebbe opportuno che si rivolga subito ad un collega Podologo,  non è una situazione da gestire con dei consigli bisogno agire .

    Vedrà che un buon podologo le risolverà il problema

     

    auguri

    Arcangelo Marseglia

    Arcangelo Marseglia

    Arcangelo Marseglia

    Delegato al MIUR della medesima associazione e RAMR podologi Federazione nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Docente di podologia del corso di laurea di podologo all’Università Magna Græcia di Catanzaro. Nato a Crotone nel 1980, si è laureato in podologia nel 2003, ha conseguito un master in […]
    Invia una domanda