unghia nella portiera

    Pubblicato il: 12 Giugno 2010 Aggiornato il: 12 Giugno 2010

    DOMANDA

    buona sera dottoressa, alcune settimane fa mi è rimasto il dito nella portiera nella macchina!!! mi ha faceva molto molto male e dopo due giorni ho deciso di andare al pronto soccorso dell’ospedale di Pavia, avevo l’unghia totalmente nera e come prima cosa mi hanno bucato l’unghia per far uscire tutto il sangue!
    ora mi chiedo sono passate 3/4 settimane o ho il buchetto sull’unghia….posso applicarci dello smalto di sopra per coprire quell’orribile unghia nera?

    RISPOSTA

    le sconsiglio di usare uno smalto sull’unghia ancora lesionata per non comprometterne una corretta riparazione. Quando il buchetto sarà completamente chiuso potrà usare uno smalto leggero. Meglio sarebbe tuttavia attendere la completa guarigione (nero compreso).
    un cordiale saluto

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda