Ureaplasma urealyticum

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,le scrivo perché negli ultimi due anni ho avuto due aborti spontanei, il primo a 11 settimane e il secondo a 18 con precedente prom.(Ho 30 anni ).per quanto riguarda il primo non è stato possibile fare l esame istologico in quanto la ho perso a casa,nel secondo è emerso corioamnionite acuta di grado severo.Il feto aveva micrognatia e sinassia. Ho fatto l esame dei tamponi e della trombofilia.Questa tutto ok i tamponi positivi a Ureaplasma Urealyticum. Ho eseguito la cura con Zitromax e ripetuto i tamponi da cui aspetto risposta. Se fossero ancora positivi che cura efficace dovrei fare?
    Puo aver influito questa infezione sulle gravidanze dato che non ho mai fatto i tamponi???Posso provare a riavere una gravidanza dopo aver debellato l infezione o mi suggerisce ulteriori accertamenti quali cariotipo ed ecografia in 3d per eventuali anomalie utero.Grazie.

    RISPOSTA

    Gentile signora, per valutare se ci sono infezioni pericolose per la gravidanza deve affidarsi al suo specialista di fiducia che sicuramente le saprà dare i consigli giusti.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda