Ureaplasma urealyticum resistente

    DOMANDA

    Buonasera vorrei chiederle un consiglio:sono risultata positiva al tampone per ureaplasma urealyticum di nuovo.Sto facendo varie cure ma senza risultato,ottobre mi hanno dato il bassado, sono risultata dopo di nuovo positiva,novembre ho preso iosalide da 500,ne prendevo due pastiglie per tre volte al giorno ogni 8 ore, ma di nuovo positiva come se non avessi fatto la cura con carica mibrobica <10000.
    Ora sto prendendo sempre iosalide ma da 1g e la dose e di 2 compresse ogni 12 ore. Io non so piu cosa fare ne a chi chiedere,perché sono stanca faccio cure ma non va via quindi chiedo a lei cosa posso fare ? Mi dia consigli perché sono veramente disperata

    RISPOSTA

    Semplicemente…non deve fare alcuna cura. U.urealyticum fa parte della normale flora microbica vaginale. E’ un così detto commensale opportunista, per cui solo in pochi casi può dare sintomatologia, ma quasi sempre, e solo, in concomitanza con un’alterazione del normale ecosistema vaginale, rappresentato dai lattobacilli. Quell’ecosistema che lei probabilmente sta alterando via via con ripetuti, quanto inutili, trattamenti antimicrobici.