uretra

    DOMANDA

    ho 66 anni e da 27 anni soffro di stenosi uretrale cronica con ritenzione di urine, ho avuto vari interventi di uretromia con nessun risultato l’unico rimedio fino ad adesso sono calibrazioni uretrali che faccio tutte le volte al bisogno e non con poco dolore in quando come può immaginare il catetere fa molta fatica ad entrare.Vorrei sapere se ci fosse una possibilità di poter fare una ricostruzione dell’uretra.Grazie.

    RISPOSTA

    Sicuramente esiste una possibilità di ricostruzione dell’uretra anche se non conosco approfonditamente il caso. Mi sembra comunque di capire che potrebbe trattarsi di una soluzione complessa per la quale occorre rivolgersi ad un centro altamente specializzato. In Italia ne esistono di validi e di livello internazionale. Sul Web Le sarà facile localizzarli.

    Grazie
    carlo introini

    Carlo Introini

    Carlo Introini

    ESPERTO IN CHIRURGIA URO-ONCOLOGICA E RICOSTRUTTIVA. Responsabile del dipartimento di urologia del gruppo Policlinico di Monza, sedi di Alessandria e Vercelli. Nato a Savona nel 1966, si è laureato in medicina nel 1993 e si è specializzato in urologia nel 2000. È segretario nazionale dell’Auro, Associazione urologi italiani. Attualmente Direttore S S A Urologia Ospedale […]
    Invia una domanda