urostomizzata con ernia parastomale e laparocele

    Pubblicato il: 2 Settembre 2021 Aggiornato il: 2 Settembre 2021

    DOMANDA

    Egregio Dott. Prof. Campanelli,
    Le scrivo per avere informazioini rispetto la condizione patologica di mia madre, 70enne, da circa due anni urostomizzata per k vescica, portatrice di stend uretrale, e con complicanze di ernia parastomiale e LAPAROCELE che la costringono a letto per dolori continui all addome.
    È possibile che ci siano soluzioni terapeutiche?
    Abitiamo nella provincia di Torino.
    Come poterla contattare?
    Grazie
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    La situazione che descrive e’ senz’altro complessa, ma va valutata anche alla luce di altri fattori che lei non elenca, quali il peso, la situazione oncologica, le terapie cocncomitanti etc.

    In linea di massima, il laparocele peristomale non crea dolori intensi intra addominali, per cui sarebbe anche da approfondire  questo aspetto.

    In ogni caso restiamo a disposizione.

    Cordiali saluti

    Prof. G. Campanelli

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda