uso correto di farmaci dopo prostatectomia

    Pubblicato il: 23 Marzo 2012 Aggiornato il: 23 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gentilissimo professore, circa 2 anni orsono ho subito l’asportazione radicale della prostata.A tuttoggi i risultati sono i seguenti: incontinenza zero, psa 0,004 erezione problematica nonostante l’intervento col metodo nerve sparring.Dopo l’intervento ho assunto il cialis per circa 2 mesi, ma visti i risultati ed il costo ho smesso.In questo periodo (2 anni)il medico per sollecitare l’erezione mi ha consigliato qualche iniezione di caverject.Ultimamente sono riapparse le erezioni spontanee che tuttavia non mi consentono un rapporto neanche con l’ausilio di levitra 20.Il mio medico mi consiglia di insistere col levitra perchè le erezioni mattutine sono la prova che i nervi erigendi sono salvi.Se non ottengo risultati o in attesa di risultati , di tanto in tanto rifaccio uso di caverject a quali rischi sono esposto? La ringrazio infinitamente per la cortesia e mi scuso per la lungagine.
    PS. Ho 63 anni.

    RISPOSTA

    Se non risponde alla terapia orale, è certamente indicato il caverject, che oltretutto, se usato sotto controllo medico, non espone a rischi particolari.
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda