Utilizzo stugeron gocce

    DOMANDA

    Buonasera, sono una donna di 56 anni ho assunto lo stugeron su indicazione dell’immunologo per risolvere il problema di bolle sul corpo; dopo un periodo di cura che ha risolto il problema, ho notato un notevole beneficio a livello circolatorio (soffrivo spesso di mal di testa, instabilità e problemi venosi) vorrei sapere se posso utilizzare questo farmaco anche per lunghi periodi, visto che mi sento complessivamente bene quando lo assumo.

    Grazie
    Ornella

    RISPOSTA

    Gentile Signora Ornella
    la Cinnarizina (Stugeron) è in primis un farmaco antivertiginoso e può migliorare quelle situazioni di turbe della vascolarizzazione cerebrale. Il miglioramento sintomatico può avvenire abbastanza rapidamente, ma in alcuni casi può essere protratto come terapia di mantenimento. Nel suo caso specifico bisogna effettivamente capire l’indicazione terapeutica data dal Collega Immunologo.
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda