Vaccino al nickel

    DOMANDA

    salve da 3 anni soffro di intolleranza al nikel. sono obbligata ad usare prodotti Bionike x lavarmi(costano tantissimo) Non posso usare profumi, nè balsami, solo i loro trucchi, Non posso piu vestirmi di scuro o nero, non posso più mangiare i 3/4 degli alimenti. ho fatto una disintossicazione di un anno, ma i sintomi sono solo migliorati,non scomparsi, e nemmeno di tanto, costringendomi ad ELIMINARE DEFINITIVAMENTE molti alimenti, condizionandomi la vita,(d’estate anche dare il resto nei negozi diventa un problema, maneggiare le chiavi di casa, sn costretta a guidare coi guanti, xkè non ho ancora trovato un coprivolante autorizzato SENZa stoffa nera….. e il volante nudo ormai è intoccabile, uscire anche solo per una cena è un incubo)
    come posso sapere se posso fare questo vaccino? la prego mi risponda…

    RISPOSTA

    Gentile sig.ra,
    il vaccino per il nichel trova indicazione quando sappiamo con certezza che alcuni disturbi sistemici del paziente dipendono direttamente ed esclusivamente dal nichel.
    Il suo sembra un caso possibile, per cui la sollecito ad eseguire adeguati controlli specialistici che possano confermare tale sospetto.
    Se vorrà rivolgersi alla nostra Struttura le invio i recapiti telefonici:
    Policlinico Gemelli: CUP: 0630157000
    Villa Benedetta (attività intramoenia): 066630497
    Rimango a disposizione
    Prof. D. Schiavino

    Domenico Schiavino

    Domenico Schiavino

    Docente di allergologia e immunologia clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma, e responsabile del servizio di allergologia al Policlinico Gemelli. Nato a Foggia nel 1948, si è laureato in medicina alla Cattolica e ha tre specializzazioni: oncologia (1975), medicina interna (1978) e allergologia (1981).
    Invia una domanda