vaccino herpes simplex

    Pubblicato il: 29 Marzo 2010 Aggiornato il: 29 Marzo 2010

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa, ho letto con interesse l’articolo da Lei postato riguardo il vaccino per l’herpes simplex, lupidon h.
    Ho 28 anni, e ho sofferto di questa patologia fin da piccolo, ma negli ultimi anni (dopo i 20anni) si è manifestata con più frequenza.
    In realtà sono stato anche in cura presso più dermatologi, ma comunque al cambio di stagione o per le cause più banali, l’herpes ricompare. Ho effettuato 2 anni fa una terapia antivirale per 3 mesi, e poi comunque nel corso di tutto questo tempo, su consiglio dei Medici stessi ho proseguito con integratori.
    C’è da dire, che al meglio come con integratori o altro, cerco di prevenirlo, ma niente da fare.
    Lei considera il vaccino come “l’ultima spiaggia”, dopo aver comunque provato gli antivirali per più tempo, oppure è un’ipotesi comunque plausibile nel momento in cui si decida di evitare di ricorrere ai classici antivirali?

    Grazie mille per il Suo tempo

    RISPOSTA

    Gentile signore,
    dipende da quante volte,nel corso dell’anno,è infastidito dall’ herpes e comunque Le segnalo che 3 mesi di profilassi antivirale è poco più di niente:tale terapia va protratta per 6 mesi ed inoltre si fanno diversi cicli;dopodichè se i risultati terapeutici sono deludenti Le consiglio la vaccinoterapia. Cordiali saluti ed Auguri