vaccino MPR e meningococco

    DOMANDA

    Buonasera Dott.Moretti, sono Loredana Mariani mamma di Beatrice. Siamo di Roma e Beatrice ha 14 mesi. Il 7 luglio ha eseguito la vaccinazione MPR e meningococco. I dottori mi hanno detto che a distanza di qualche giorno avrebbe (probabilmente) presentato febbre e qualche bollicina. Ad oggi Beatrice ha tra i 37 e i 38 di febbre, e proprio qualche bolla (2/3). Volevo chiederle se questa febbre che ha da ieri pomeriggio (14/07) è normale e quindi posso stare tranquilla, quanto ancora durerà e cosa posso fare. Non voglio togliere nulla ai dottori che hanno vaccinato Beatrice, ma noi mamme ci preoccupiamo forse sempre più del dovuto!!! Infinitamente GRAZIE. Loredana.

    RISPOSTA

    Gentile Signora

    una leggera alterazione e qualche bollicina dopo 7-10 giorni dal vaccino per il morbillo sono assolutamente normali. Quindi non deve fare assolutamente nulla e stare tranquilla. Probabilmente quando riceverà questa risposta sarà già passato tutto.

    Cordiali saluti

    Corrado Moretti

    Corrado Moretti

    Corrado Moretti

    Primario dell’area dell’emergenza pediatrica al Policlinico Umberto I di Roma (pronto soccorso e terapia intensiva). Laureato in medicina all’Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in pediatria, neonatologia, anestesia e rianimazione. All’Umberto I ha lavorato in terapia intensiva neonatale ed è stato anestesista nella chirurgia pediatrica. Ha progettato un respiratore automatico per neonati che […]
    Invia una domanda