DOMANDA
Buongiorno dottoressa
Le scrivo per avere un consulto. Soffro di vaginismo e dopo 10 anni di terapie varie mi hanno consigliato di approcciarmi alla fivet per avere una gravidanza. Ho già fatto 2 iui senza successo. Mi chiedevo se fosse possibile fare anche transfer embrionale sotto sedazione. Purtroppo data la fobia non riesco a mantenere la calma e non si riesce nel processo.
La ringrazio
Cordialmente
RISPOSTA
Gentile signora, per problemi legati al portale di ok salute non riesco a leggere il suo messaggio per intero. In generale, se le tecniche di Pma di primo livello falliscono, c’è indicazione al secondo livello ( fivet). Il suo problema comunque è molto complesso è richiederebbe un incontro di inquadramento Clinico particolare. Cordialità.
Luciana De Lauretis
GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
Invia una domanda