vecchia frattura

    DOMANDA

    Egregio Dottore,

    Mi chiamo Nicoleta, 34 anni e li scrivo dalla prov di Brescia. Il mio problema è una vecchia frattura del tibio e penso perone gamba sinistra, da quando avevo 7 anni. E cominciato tutto 4 anni fa perche sono inciampata sforzando la gamba sinistra.I sintomi attuali sono:

    -dolore forte dove è stata la vecchia frattura, pero spesso mi prende tutta la gamba fino al ginocchio, spesso si gonfia , lo sento infiamato.

    I esami che ho fatto sono: scintigrafia- risultato negativo; TAC: lo studio in dettaglio del terzo distale di tibia evidenzia una discreta rarefazione ossea nella spongiosa architetturale periferica alla midollare senza significato assottigliamento delle corticali ma con associata moderata reazione periostale;Ecografia dei parti moli:si evidenzia aumento di spessore del tessuto sottocutaneo , il periostio tibiale appare ispessito verosimilmente per flogosi cronica considerata anche l’anamnesi, R.Magnetica- negativa.

    Aspetto un suo consiglio, Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gentile signora Nicoleta è un po difficile poter dare dei consigli senza un’accurata valutazione clinica, le consiglio di rivolgersi ad uno visita Specialistica di sua fiducia portando tutti gli accertamenti che ha effettuato, forse si potrà capire perchè lei continua ad accusare ancora dolore alla gamba.

    Distinti saluti

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda