VISTA

    Pubblicato il: 28 Giugno 2010 Aggiornato il: 28 Giugno 2010

    DOMANDA

    DOPO OPERAZIONE DI CATARATTA ALL’OCCHIO SINISTRO

    (SECONDO ME HANNO SBAGLIATO LA MISURA DEL CRISTALLINO PERCHE’ VEDO 9 DECIMI E HO FATTO DEGLI OCCHIALI PER VICINO) DEVO FARE L’OPERAZIONE ALL’OCCHIO DESTRO. MI HANNO DETTO CHE POSSO PRETENDERE UNA CORREZZIONE DI 1O DECIMI PER QUESTO OCCHIO IN MODO DA SOPPERIRE ALMENO IN PARTE A QUESTO DEFICIT ED AVERE UNA VISIONE BUONA ALMENO DA LONTANO.

    E’ VERO QUESTO O LA SITUAZIONE NON MIGLIORERA’?

    HO BISOGNO DI UNA SINCERA RISPOSTA, COSI POSSO VALUTARE

    SE L’OPERAZIONE LA FACCIO DOVE HO FATTO L’OCCHIO SINISTRO O CAMBIARE OCULISTA. GRAZIE.

    CORDIALI SALUTI. MARIA

    RISPOSTA

    E’ impossibile dare pareri enza vedere il paziente. In generale il paziente può aver bisogno di portare occhiali dopo un intervento di cataratta per molti motivi. La scelta condivisa fra medico e paziente, un astigmatismo non correggibile, difetti corneali l’impossibilità di effettuare una biometria precisa etc.

    E’ quindi difficile dare un consiglio

    Paolo Vinciguerra

    Paolo Vinciguerra

    CHIRURGIA REFRATTIVA. Responsabile dell’unità di oculistica all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). Nato a Milano nel 1953, si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi del capoluogo lombardo, dove si è anche specializzato in oftalmologia. Pioniere nell’uso del laser a eccimeri per la correzione della miopia, ha sviluppato strumenti e metodiche per la […]
    Invia una domanda