vitreo

    DOMANDA

    Mi sono recata all’oculista per un conrollo della vista il quale mi ha visitato e mi ha detto che e al vitreo cè disimogeneità mi ha fatto fare un esame oculare dal quale si è riscontrato distacco del vitreo posteriore,mi ha fatto fare una cura con un integratore vitreoxsigel, dopo tre mesi sono riendata ma il problema ancora permane, mi ha cambiato integratore, adesso prendo il vitreoclar cromo per quattro mesi e poi al controllo, mi ha detto anche che il problema si verificato anche per un bevo molto, secondo Lei è questa la causa! vado incontro a qualche problema serio.Da premettere che ho 65 anni.

    RISPOSTA

    Gent.ma lettrice,

    il suo disturbo è fastidioso ma non grave e non ha motivo di preoccuparsi. Beva più liquidi e cerchi di non pensare troppo a questo problema che nelle persone della sua età è molto diffuso.

    Cordiali saluti

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda