vorrei curare obesità con ipnosi

    Pubblicato il: 11 Giugno 2010 Aggiornato il: 11 Giugno 2010

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa Merati,l’ho conosciuta nel 2008 attraverso un articolo pubblicato su “Repubblica”relativo alla cura dell’obesità con l’ipnosi.Ho preparato impegnativa medico e cercato per giorni di contattare l’ambulatorio preposto alla prima visita ma senza successo(non abito a MI e quindi non avevo altro mezzo).Successivamente,con poca convinzione,ho provato con dieta tradizionale accompagnata da un farmaco(ora ritirato dal commercio)sotto controllo medico:un insuccesso totale e frustrante.(tragico effetto yo-yo e autostima sotto i piedi!)
    Ritrovando il suo nomeper mezzo di” OK salute” ho riletto l’articolo e ho ancora più voglia di”riprovarci”anche perchè ho maturato la convinzione che la causa della mia obesità sia di natura psicologica.
    Mi può aiutare a raggiungere “l’ottavo piano del S.Carlo”?
    La ringrazio per la Sua cortesia e spero di poterLa incontrare al più presto.

    RISPOSTA

    Gentile signora
    Le consiglio di consultare il sito www.psicosomatica.org dove può trovare utili indicazioni

    Luisa Merati

    Luisa Merati

    ESPERTA IN PROBLEMI PSICOSOMATICI. Componente del comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia per la medicina complementare. Fondatrice e coordinatrice della sezione Naviglio Grande-Milano della Società italiana di medicina psicosomatica. È nata nel 1949 a Milano, dove si è laureata in medicina alla Statale e si è poi specializzata in psicologia clinica, immunologia, nefrologia. Psicoterapeuta di […]
    Invia una domanda