DOMANDA
sono una donna di 40 anni e il mio peso attuale e di 85kg la mia statura e di 163m, mi sento molto pesante e non sono una donna che cammina molto, provo anche a fare trening in casa ma dopo lascio perdere, mangio di tutto ma faccio solo una cena al giorno, nella mattina mangio poco, un sugo di frutta, pane dolce o pane con margherita, dopo resto tutto il giorno senza mangiare niente di piu, e dopo nella notte faccio la cena, molto abundante ma non troppo, perche dobresti sappere che si come non ho un lavoro adesso molte volte sono depressa e non mangio niente.. vorrei dimagrire ma non so come fare. mi puoi aiutare per favore molte grazie….
RISPOSTA
cara signora in quello che mi racconta ci sono due errori fondamentali, per perdere peso è fondamentale una buona attività fisica , almeno 20 min al giorno . Poi il secondo errore è rappresentato dallo squilibrio dell’alimentazione durante il giorno deve mangiare bene tutto il giorno e non solo a cena (e tanto ).
inserire le merende a metà mattina e a metà sera , fare una buona colazione e un buon pranzo , la cena al contrario deve essere un pò leggera , visto che da li a poco andiamo a letto.