vorrei rifare gli zigomi

    DOMANDA

    buongiorno dottore, avrei bisogno di un consiglio perfavore, le spiego, so da molto tempo che c’è questa tecnica del filo inserito sotto lo zigomo,ho chiesto ad un dematologo che mi ha sconsigliato di farlo in quanto si potrebbero creare dei granulomi. lei cosa ne pensa? mi può dire il costo? grazie

    RISPOSTA

    Sono d’accordo con il suo dermatologo. Oltre ai granulomi gli interventi con i fili di sospensione sono più indicati per distendere la pelle delle guance che, risalendo verso l’alto, da anche maggiore volume allo zigomo. Personalmente non li amo molto: nessun preconcetto mai risultati sono spesso transitori e non mi hanno mai convinto!

    Se vuole aumentare il volume degli zigoni consiglio invece di farlo tramite un filler (un “riempitivo”) che potrebbe essere acido ialuronico o, ancora meglio, idrossiapatite, un sostituto del calcio: una “punturina” e lo zigomo viene aumentato.

    Anche questa correzione è transitoria: dopo circa 12-18 mesi il prodotto si riassorbe, ma l’iniezione di fillers è sicuramente meno invasiva e costosa dei fili ed è sicuramente più modulabile, cioè il risultato è maggiormente controllabile dal punto di vista del volume desiderato.

    Spero di esserle stato di aiuto.

    Cordiali saluti

    Dott. Cesare Azzolini

    Specialista in Chirurgia Plastica