Specialista in allergologia e immunologia clinica del Centro diagnostico italiano (CDI) di Milano. Nato a Potenza nel 1960, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica (foto di R. Bruno).
Antonio Tiri
Le risposte del Dott. Antonio Tiri
test allergologici
Buonasera, volevo cortesemente sapere se ci sono dei test allergologici specifici per sapere a quali medicinali sono allergica perchè tutt’ora sto andando a tentativi con alcuni farmaci per la cura di una ernia iatale con reflusso gastroesofageo e devo dire che ho avuto più problemi che miglioramenti. Grazie. Distinti saluti. Silvia
Leggi la risposta del medico...
Piu’ vaccini
Buongiorno Professore, volevo chiederle quando lei si trova di fronte a un polisensibile consiglia trattamenti multipli con vaccini sublinguali?Fino a quanti allergeni ci si puo’ vaccinare contemporaneamente?Preferisce usare compresse per ogni singolo allergene o usa mix di due allergeni in un unico preparato per esempio?I risultati sono buoni? Grazie.
Leggi la risposta del medico...
futuro dei vaccini
Buongiorno Professore, come saranno i vaccini fra qualche anno?e’ vero che probabilmente essendo molecolari con un’unica compressa si riusciranno a raggruppare piu’ allergeni contemporaneamente? Grazie.
Leggi la risposta del medico...
CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO AL DOTT. Antonio Tiri
Chiedere il consulto gratuito online è molto veloce, ti chiediamo di rispettare alcune semplici indicazioni che consentiranno ai nostri medici specialisti di essere veloci ed esaustivi. Leggi le indicazioni per la corretta richiesta del consulto Seleziona un modulo valido