
Specializzata in Dermatologia e Venereologia, è membro della Commissione Elettrotecnica Italiana (CEI) per l’uso e la sicurezza dei laser in campo medico.
Ha frequentato numerosi congressi, nazionali e internazionali, e partecipato a corsi di formazione e aggiornamento scientifico presso sedi universitarie, tra cui l’Harvard Medical School, per perfezionarsi nella laserchirurgia, pubblicando numerosi lavori scientifici e di divulgazione dermatologica.
Dal 2007 è responsabile delle commissioni di studio della IHRF (International Hair Research Foundation) fondazione no profit di ricerca e divulgazione scientifica internazionale e socio dello Studio Rinaldi dove ha organizzato la prima SPA dermatologica in Italia, creando la prima linea di prodotti per la cura della pelle a base di “equivalenti fattori di crescita”.
Dal 2006 partecipa come organizzatore e relatore al corso di perfezionamento post laurea in Tricologia presso l’Università di Brescia dove, dal 2017, è anche responsabile e docente nel workshop pratico per l’utilizzo del filler su preparati anatomici.