Perdere peso definitivamente

    DOMANDA

    Buonasera, sono una sig.ra di 48 anni sono alta 155 cm e peso kg.84, voglio perdere peso definitivamente ma nonostante varie diete perdo 2-3 kg e poi li riacquisto.

    Volevo gentilmente qualche consiglio da Lei, per trovare una soluzione definitiva.
    Grazie per la Sua attenzione, in attesa di un Suo riscontro colgo l’occasione per salutarLa distintamente.

    FRA’

    RISPOSTA

    Gentile Signora, per una soluzione definitiva deve affidarsi a un professionista esperto che le elabori una dieta personalizzata e bilanciata che tenga in conto tutte le sue esigenze psico-fisiche e di vita in generale. Sarà necessario un serio impegno da parte sua, sia nel rispettare la dieta sia nel recarsi ai controlli periodici. Sarà per lei fondamentale modificare gradualmente lo stile di vita e imparare vari piccoli trucchi e accorgimenti nella gestione dell’alimentazione utili per mantenere nel tempo i risultati ottenuti con la dieta dimagrante. Le auguro di ottenere quanto desidera, con serenità e fiducia nelle sue capacità.

    Patrizia Bollo

    Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
    Invia una domanda