RICHIEDO CONSULENZA ALIMENTARE

    DOMANDA

    Ho 43 anni e per colpa di irregolarità mestruali assumo klaira da una anno. Ho effettuato l’esame del dna ed ho avuto risultati non molto confortanti: 2 copie gene dell’obesità, metabolismo lento, bassa funzionalità metabolismo zuccheri e grassi saturi, stress ossidativo e da alimentazione non adeguata, predisposizione all’intolleranza al lattosio, da qui una forte predisposizione all’aumento di peso. Sono alta 1,60 e peso 58 kg ed ho un’ossatura normale, ma in sovrappeso lo sono già. Andando verso un’età particolrmente critica, come dovrò comportarmi???? Dovrò ricorrere a farmaci che mi aiutano? Aspetto una risposta con ansia! Grazie!

    RISPOSTA

    Gentile Titti,
    innanzitutto le chiedo scusa del ritardo con cui le rispondo, sono stata sommersa di richieste letteralmente! Per aumentare il metabolismo le do tre consigli:
    1. iniziare i pasti con un bel bicchiere di acqua e un bel piatto di verdure
    2. utilizzare in cucina curcuma e pepe nero, che inibisce la formazione di cellule grasse
    3. consumare legumi 4 volte a settimana, mettendoli in ammollo in acqua e succo di limone per aumentarne la ritenzione di vitamine B che trasformano i nutrienti in energia.
    altri consigli e ricette li può trovare sul mio sito cucinaevolution.it
    Un caro saluto
    Chiara Manzi

    Chiara Manzi

    Chiara Manzi

    Direttore Scientifico di Art joins Nutrition Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria (www.cucinaevolution.it) e Presidente dell’Associazione per la sicurezza nutrizionale in cucina. Nata nel 1970, si è laureata in nutrizione umana e dietetica all’Università di Navarra in Spagna. È docente di nutrizione al master di medicina estetica dell’Università di Roma Tor Vergata e autrice del […]
    Invia una domanda