insonnia totale

    DOMANDA

    Sto attraversando e subendo un brutto momento di crisi matrimoniale, il mio medico mi ha dato BIOPLUS come serotonina, e SEREM per dormire, ma da quando prendo il BIOPLUS, ma adesso l’ho sospeso, la mia notte è totalmente bianca, ho insoonnia totale da circa 15 gg.

    Credo che il Serem sia insufficiente. Ma nel pomeriggio ho tanto sonno. Come posso risolvere tale problema ? grazie

    RISPOSTA

    Cara/o signora/e,

    è molto difficile darle un consiglio circostanziato e corretto non sapendo nulla di lei, ma solo qualche informazione sui farmaci che le sono stati prescritti. Certamente però l’insonnia di cui parla appare un problema molto intenso e acuto, associato al suo attuale disagio coniugale. Le consiglio quindi vivamente di effettuare una valutazione del suo problema del sonno con uno specialista presso il Centro del Sonno più vicino a dove abita (www.sonnomed.it), in modo da poter intraprendere il trattamento più adeguato al suo caso.

    Alessandra Devoto

    Alessandra Devoto

    TRATTAMENTO PSICOLOGICO DEI DISTURBI DEL SONNO. Psicologa, esperta in medicina del sonno dell”Associazione italiana di medicina del sonno (Aims). Nata a Roma nel 1964, laurea in psicologia all’Università La Sapienza nel 1989 e poi specializzazione nella valutazione e nel trattamento psicologico dei disturbi del sonno. Docente alla facoltà di medicina dell’Università La Sapienza e all’Istituto […]
    Invia una domanda