DOMANDA
Ho letto di questa dieta sulla rivista OK è una dieta in cui non c’è da pesare nulla si evitano i carboidrati (mi sembra) solo che come in tutte le diete c’è il pesce io vorrei fare seguire una dieta a mio marito ma come posso sostituire il pesce che è previsto in ogni dieta?
RISPOSTA
Senza entrare nel merito della dieta, le posso rispondere che dal punto di vista nutrizionale è praticamente impossibile sostituire il pesce con un altro alimento che abbia gli stessi requisiti, specie in relazione alla qualità dei grassi.
In quanto invece all’apporto proteico-calorico potrebbe sostituirlo, senza modificare troppo la composizione della dieta, con carne bianca, quale pollo e tacchino, privata del grasso visibile.
Patrizia Bollo
Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
Invia una domanda