DOMANDA
Buongiorno,
volevo sapere cosa ne pensava delle bustine aminoacidiche della Guna di nome “SON FORMULA”,brevettate e a rapido assorbimento senza scorie azotate.
Sono una ragazza di 22anni,ho problemi nella corretta assimilazione e digestione proteica ( molto spesso ho della flatulenze “odorose” di uovo marcio) sopratutto della carne,che evito puntando su pesce,uova massimo2 volte la settimana,yogurt e ricotta magri e preferibilmente quando possibile di capra,prodotti a base di soya.Per integrazione mi chiedevo se questo integratore è valido oppure non vale la pena il suo acquisto,poichè stò cercando di mettere un pò di massa magra e non vorrei però affaticare la mia digestione,già problematica e quindi magari non corretta.Siccome ne ho sentito parlare bene volevo chiedere un parere esperto.
Inoltre volevo sapere anche un’opinioni sul frullato formula1dell’Herbalife che una mia amica mi ha consigliato in aggiunta allo spuntino dopo allenamento e a metà pomeriggio.Meglio di prodotti tipo il Meritene della farmacia?Grazie molte,
Cordialmente,
RISPOSTA
Gentile lettrice, spesso l’eccesso di gas intestinale può essere causato da un’alimentazione non equilibrata, ma dal poco che mi dice sulle sue abitudini dietetiche non sono in grado di esprimere un parere mirato. Troverà alcuni consigli generali nella risposta che ho appena dato a un altro utente con il suo stesso disturbo, ha come oggetto ” Gas intestinali” .
In merito ai vari prodotti le posso solo riportare quanto sostiene la comunità scientifica internazionale, ovvero che gli integratori alimentari possono essere utili in particolari situazioni di deficit nutritivi dovuti per lo più a patologie, ma i soggetti sani possono trovare tutto quanto serve al loro organismo nei comuni alimenti. E’ noto inoltre che taluni integratori alimentari possono aumentare la produzione di gas intestinali.