possibilità di sperimentazione clinica su pazienti

    DOMANDA

    innanzitutto La ringrazio per aver risposto al mio precedente quesito.
    Ho letto diversi articoli inerenti le innovazioni fatte, non solo quelle riguardanti non solo il Selisistat ma anche la molecola gm1 che potrebbe, addirittura, apportare significanti miglioramenti sul versante delle abilità motorie. Inoltre ho letto su un articolo in un articolo sullo studio del Selisistat che sarà fatta una sperimentazione clinica su pazienti affetti da Huntington, sperimentazione che coinvolgerà diciotto centri. Bene, vorrei appunto chiederle se è possibile sottoporre a questi trattamenti mio padre, a chi e dove devo rivolgermi. La ringrazio.

    RISPOSTA

    La sperimentazione con selisistat si e’ appena conclusa ed e’ stata da me coordinata per l’Italia. Non posso per ora dirle di piu’; una fase successiva di spermentazione dipendera’ dai risultati di questa conclusa ora.

    Ferdinando Squitieri

    Ferdinando Squitieri

    ESPERTO DI MALATTIA DI HUNTINGTON e delle malattie correlate come sindromi rare da disordini del movimento ed atassie spinocerebellari. Nato nel 1961, laureato in medicina nel 1985, specializzato in Neurologia nel 1989, ha concluso il dottorato di ricerca in neurobiologia applicata nel 1994. E’ stato visiting researcher presso il Dipartimento di Genetica Medica dell’Università della British […]
    Invia una domanda