DOMANDA
Salve dott.
sono un ragazzo di 20 anni e volevo chiederle come potevo perdere gli ultimi kg di troppo.. Io sono sempre stato un po robusto 113 kg é stato il mio massimo di peso.. Per 1.80 di altezza, adesso in 2-3 anni sono arrivato a 73 kg. Vorrei poter perdere questi ultimi kg perché ho 5 cm di pancetta che mi potrebbe rientrare se ce la faccio.. Ho sempre fatto tutto di testa mia, come potrei fare? Se mi puó dire dei trucchi o degli alimenti migliori e consigli
Grazie mille
RISPOSTA
Ciao, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per i risultati che hai raggiunto in questi anni e per il tuo desiderio di coronare l’obiettivo con questi 5 cm in meno di “pancetta”. Sicuramente non posso darti dei consigli su misura per te via mail, ma certamente un paio di trucchi si!
- se mangi almeno 12 g di fibra all’interno dei pasti, avrai uno sconto fino al 20% sulle calorie del pasto. Quindi il “trucco” sta nell’iniziare i pasti sempre con un grosso piatto di verdure o di legumi, conditi con massimo 10 g di grassi (un cucchiaio di olio).
- aggiungi sempre curcuma e pepe nero ai condimenti. La coppia è vincente perchè agisce sul metabolismo dei grassi e blocca la formazione di cellule grasse.
- cucina con il metodo CUCINA EVOLUTION per dimagrire senza rinunciare ai fritti, dolci e ai piatti che più ti piacciono
Spero di esserti stata utile!
Chiara Manzi