Dieta adolescente

    DOMANDA

    Salve sono una ragazzina di sedici anni e ho intrapreso da cinque mesi il percorso dietetico con associazione a attività fisica. Il risutato é la perdita di venti kg. Da 95 a 76.5 per 1.65 di altezza. Ma ho acquisito il brutto vizio di mangiare poco difatti le kcal a giornata non superano mai le 1500 ma facendo ciò ho visto che faccio fatica a perdere chili.. c’è qualche collegamento? Inoltre gentilmente vorrei sapere quante kcal dovrei integrare in una giornata senza influenzare negativamente il mio peso perché ho una grande paura di ingrassare.
    La ringrazio

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice, mi spiace non poterla aiutare, ma l’unico professionista che le può fornire risposte adeguate è la persona che la sta seguendo e che le ha fornito la dieta. Nel caso in cui invece lei si fosse messa a dieta da sola, le consiglio vivamente di rivolgersi a un professionista abilitato all’elaborazione di diete che possa prenderla in carico e seguirla nel tempo per gli opportuni controlli.

    Un cordiale saluto.

    Patrizia Bollo

    Patrizia Bollo

    Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
    Invia una domanda