DOMANDA
salve dottoressa, io soffro di colesterolo alto e mi hanno consigliato di prendere il Tokaber ma siccome sto prendendo l’olio di fegato di merluzzo dopo i pasti, per la memoria soprattutto, nn vorrei che il tokaber che va preso prima dei pasti mi annulli l effetto dell ‘olio di fegato di merluzzo visto che il tokaber scioglie i grassi e li fa espellere e l ‘olio di fegato è un grasso. Grazie per la sua disponibilità.
RISPOSTA
Salve, l’integratore che le hanno consigliato di assumere ha come composizione: foglie di Olea Europea L., succo di Bergamotto italiano e Acido Ascorbico e serve a favorire il controllo dei livelli plasmatici di colesterolo e il metabolismo dei carboidrati. E’ proprio la frazione polifenolica presente nel succo di Bergamotto a garantire un controllo sui livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, se associato ad una corretta alimentazione.
L’assunzione di olio di fegato di merluzzo va a migliorare il suo stato di nutrizione apportando Vitamina A, D, E e omega tre.
Non sussistono ragioni per escludere l’integratore dalla sua alimentazione nella posologia da lei indicata.
L’olio di fegato di merluzzo è inoltre un’ottima fonte di acidi grassi polinsaturi che oltre a migliorare le funzionalità cerebrali, della retina e del tessuto nervoso, esercitano azione ipotrigliceridemizzante, antitrombotica ed antinfiammatoria per tanto particolarmente utili per preservare l’elasticità e la salute delle pareti arteriose e migliorano l’efficacia del sistema immunitario.
Saluti