Attenuare il senso di fame.

    Pubblicato il: 6 Giugno 2018 Aggiornato il: 6 Giugno 2018

    DOMANDA

    Buongiorno caro dottore sono la signora Antonella Malagrinò, ho un periodo abbastanza lungo che ho molta fame e non riesco a mantenermi, sono diabetica mellito tipo 2, venutomi in seguito ad un tumore alla mammella, come come farmaco uso Glucofage da 750 mg. Con questo senso di fame non riesco a seguire una dieta, vorrei un suo consiglio se è vero che assumendo LibraMed attenua la fame.

    RISPOSTA

    Gentile Signora Antonella,

    il LIBRAMED agisce a livello intestinale formando un gel viscoso che rallenta l’assorbimento del cibo, soprattutto dei carboidrati. In genere a questa azione si associa una riduzione dell’appetito. Altri integratori, o la stessa assunzione di verdura all’inizio del pasto, sfruttano lo stesso principio e meccanismo d’azione.

    Distribuire le calorie in più pasti di piccole dimensioni può essere di ulteriore aiuto a diminuire la fame.

    A volte ci si mettono anche la depressione o la noia a complicare il quadro.

    Segua le indicazioni del suo medico e della sua dietista che con un pò di motivazione qualche risultato si raggiunge!

    Non esiti a contattarmi qualora avesse ancora bisogno di chiarimenti.

    Cordiali saluti

    Dott Carlo B Giorda

    Carlo Bruno Giorda

    Carlo Bruno Giorda

    Direttore della struttura complessa di malattie metaboliche e diabetologia dell’ospedale Maggiore di Chieri, Asl 5 di Torino. Nato a Torino nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 per poi specializzarsi in medicina del lavoro nel 1984 e in endocrinologia nel 1991. Autore di oltre cento pubblicazioni sul diabete e sulle malattie metaboliche è […]
    Invia una domanda