Corea di Huntington

    DOMANDA

    Professore buongiorno,

    alla madre di mia figlia primogenita di 26 anni ed attualmente in fase di allattamento di una bimba di 4 mesi è stata diagnosticata clinicamente la corea di Huntington ancora in fase di conferma genetica. Purtroppo mia figlia è caduta in una grave forma di frustrazione perché convita di essere già lei a sua volta malata. E’ debilitata e non dorme da quasi un mese nonostante l’aiuto negli ultimi giorni di qualche goccia di EN. Che posso fare per aiutarla? grazie e buona giornata. Francesco T.

    RISPOSTA

    Salve,

    mi scuso per non avere replicato prima. Avrà probabilmente risolto un qualche modo. Favorisca il contatto di sua figlia con chi è in grado di chiarire i suoi dubbi ed eventualmente assisterla in questo delicato momento al più presto.  Faccia attenzione alla eventuale concomitanza di una depressione post partum.

    Ferdinando Squitieri

    Ferdinando Squitieri

    ESPERTO DI MALATTIA DI HUNTINGTON e delle malattie correlate come sindromi rare da disordini del movimento ed atassie spinocerebellari. Nato nel 1961, laureato in medicina nel 1985, specializzato in Neurologia nel 1989, ha concluso il dottorato di ricerca in neurobiologia applicata nel 1994. E’ stato visiting researcher presso il Dipartimento di Genetica Medica dell’Università della British […]
    Invia una domanda