Dieta appropriata per glicemia alterata a digiuno un anno dopo

    DOMANDA

    Gentilissimo Dott. Giorda, ci ricordiamo sempre di voi medici quando ne abbiamo bisogno, e tendiamo a dimenticarcene quando è il momento di ringraziarvi. Questa volta non Le scrivo per porle un quesito, ma per ringraziarLa, anche se un pò in ritardo: l’ultima volta Le avevo chiesto un parere perchè preoccupato per la mia glicemia a digiuno che era risalita rispetto l’anno precedente ( Ottobre 2017 glicemia a digiuno 110 ed emoglobina glicata 37 – Dicembre 2018 glicemia a digiuno 115 ed emoglobina glicata 37 nonostante dieta ).

    La Sua risposta era stata molto dettagliata e tranquillizzante: ho seguito completamente le sue indicazioni che – come ero sicuro ! – hanno trovato conferma nelle ultime analisi che ho fatto, alcuni mesi fa: glicemia a digiuno 106 ed emoglobina glicata 37, tutti gli altri valori in regola ( tranne il colesterolo risalito a 190 ).

    Ecco, semplicemente per ringraziarLa, anche pubblicamente, per la cortesia, la competenza, l’acutezza manifestate nei miei confronti.

    Le porgo i miei più cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Grazie della cortesia di avermi fatto sapere come è andata.

    La sua situazione attuale è perfetta.

    Non esiti a contattarmi qualora avesse ancora bisogno di chiarimenti.

    Cordiali saluti

    Dott Carlo Bruno Giordano

    Carlo Bruno Giorda

    Carlo Bruno Giorda

    Direttore della struttura complessa di malattie metaboliche e diabetologia dell’ospedale Maggiore di Chieri, Asl 5 di Torino. Nato a Torino nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 per poi specializzarsi in medicina del lavoro nel 1984 e in endocrinologia nel 1991. Autore di oltre cento pubblicazioni sul diabete e sulle malattie metaboliche è […]
    Invia una domanda