Dieta dimagrante

    DOMANDA

    Gentile dott., ho 45 anni, sono alta 1,65mt e peso circa 67kg. Percorro circa 10km al giorno in bicicletta per recarmi al lavoro (circa 3/4 volte a settimana). Faccio un lavoro sedentario part time. Vorrei perdere 5 chiletti (concentrati ultimamente nel giro vita), possibilmente prima di entrare in menopausa… Sarei orientata su una dieta principalmente vegetariana. Adoro il pane (che mangio in quantità industriali…) i cereali, la soia e le verdure.
    Può darmi gentilmente delle linee guida, visto che con il “fai da te” non riesco a perdere un grammo?
    La ringrazio e saluto cordialmente,

    RISPOSTA

    Gentile Signora, purtroppo senza conoscere personalmente il caso non mi è possibile darle indicazioni efficaci, le consiglio di rivolgersi direttamente a un professionista in modo da farsi elaborare una dieta personalizzata in base alle sue esigenze e poter così perdere peso senza compromettere la salute.

    Patrizia Bollo

    Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
    Invia una domanda