Dieta per perdere 5 kg

    Pubblicato il: 5 Dicembre 2010 Aggiornato il: 5 Dicembre 2010

    DOMANDA

    Buonasera Dr.ssa;

    Mi perdoni il disturbo ma avrei davvero bisogno di riavere ciò che ho stranamente perso in poco tempo e mi rivlgo a Lei con la speranza di un suo aiuto repentino.

    Negli ultimi mesi sono “lievitata” senza un motivo apparente e ciò mi ha creato uno scompenso a livello psicofisico enorme,dal momento che sino a pochissimo tempo fa pesavo 45 kg,con corporatura snella ed asciutta.

    Mi sono sottoposta ad analisi di routine e dosaggi ormonali:avrò gli esiti tra lunedì e martedì della settimana prossima.

    Desidero più di ogni altra cosa ritornare nella mia taglia 38 a prescindere dal peso forma,dall’età (ho 31anni)o da chessò io.Ognuno ha un proprio canone di fisicità:il mio è quello.

    Vorrei perdere 5kg possibilmente in 2 mesi (visto che non sarebbe sano farlo in pochissimo tempo)e desidero sapere se può aiutarmi partendo da una base di circa 50kg (mio peso attuale).

    Nell’attesa di un suo riscontro,La saluto cordialmente.

    RISPOSTA

    Non mi disturba, ma purtroppo questa non è la sede per soddisfare la sua richiesta, in quanto non si possono elaborare diete dimagranti serie senza conoscere direttamente i pazienti.

    Patrizia Bollo

    Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
    Invia una domanda