Dimagrire

    DOMANDA

    Salve, mi chiamo Enrico ed ho 21 anni.
    Sono un ragazzo che pratica attività sportiva ad anni e da anni nonostante sia magro di costituzione, ho sempre la pancia grassa…
    Da cosa dipende e cosa devo fare per farla diventare piatta???
    P.S. i miei pasti sono questi solitamente: COLAZIONE: latte + cereali + 1 bicchiere d’acqua + due fette biscottate con marmellata ; MERENDA AL MATTINO: un panino vuoto ; PRANZO: pasta , carne , verdura e frutta; MERENDA POMERIGGIO: panino con prosciutto; CENA: o un primo o un secondo e verdure…
    Può dipendere anche da questa alimentazione??
    E se si cosa dovrei eliminare??
    Grazie mille e arrivederci:)

    RISPOSTA

    Da quel che scrive la sua alimentazione dal punto di vista qualitativo è più che corretta, eviti però di consumare gli affettati tutti i giorni.
    Una perplessità: non mangia mai dolciumi? E non beve bibite nè alcolici? Se la risposta è sempre no, complimenti e continui così. Se è sì, le consiglio di evitarli in modo da escludere l’assunzione di calorie superflue e talora responsabili di sgraditi accumuli di grasso localizzati.
    E naturalmente perseveri con lo sport!

    Patrizia Bollo

    Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
    Invia una domanda