Farina integrale per colazione

    Pubblicato il: 17 Marzo 2020 Aggiornato il: 17 Marzo 2020

    DOMANDA

    Buongiorno Dottoressa,
    Vorrei sapere: la farina integrale (che si vende nei supermercati), posso metterla nello yogurt bianco, insieme a pezzettini di frutta fresca e secca,per fare colazione?

    Se si, quanti cucchiai posso mettere al giorno? E qual è la migliore dal punto di vista nutrizionale, la farina integrale di grano tenero o quella di grano duro?

    Ed infine: sull’etichetta della confezione cosa ci deve essere scritto, per essere sicuri che sia farina integrale 100%?

    Grazie e cordiali saluti.

    Giuseppe

    RISPOSTA

    Buongiorno, non ti consiglio assolutamente di inserire la farina integrale nello yogurt perché è molto difficile da digerire. Se vuoi aggiungere fibre allo yogurt ti consiglio di inserire inulina exellence  che è una fibra prebiotica molto digeribile.

    Chiara Manzi

    Chiara Manzi

    Direttore Scientifico di Art joins Nutrition Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria (www.cucinaevolution.it) e Presidente dell’Associazione per la sicurezza nutrizionale in cucina. Nata nel 1970, si è laureata in nutrizione umana e dietetica all’Università di Navarra in Spagna. È docente di nutrizione al master di medicina estetica dell’Università di Roma Tor Vergata e autrice del […]
    Invia una domanda