Glicemia alta secondo consulto

    DOMANDA

    Egr. Dott. Giorda, la ringrazio anticipatamente per la risposta fornitami giorni addietro. Volevo solo aggiungere, sempre riguardo alla glicemia, che nonostante cerco di limitarmi a mangiare (evito grassi e fritture, etc,) faccio grandi sforzi a limitarmi di mangiare la frutta (sebbene in poca quantità) a pranzo dopo la pasta (max 60-65 grammi). In riferimento ai valori che le avevo comunicato, ritiene che sia opportuno evitare totalmente di mangiare la frutta a pranzo dopo la pasta o il riso (integrale)?
    Grazie sempre per la sua gentilezza nel fornire le risposte.
    La saluto cordialmente.

    RISPOSTA

    Buongiorno,

    le confermo che la sua alimentazione è corretta. 150-200 gr di frutta a pasto, anche dopo pane e pasta vanno bene. Nel suo caso è sufficiente non salire di peso e muoversi, non c’è bisogno di ristrettezze rigide nell’alimentazione.

     

    Non esiti a contattarmi qualora avesse ancora bisogno di chiarimenti

    Con i migliori saluti

    Dott. Carlo Bruno Giorda

     

     

    Carlo Bruno Giorda

    Carlo Bruno Giorda

    Direttore della struttura complessa di malattie metaboliche e diabetologia dell’ospedale Maggiore di Chieri, Asl 5 di Torino. Nato a Torino nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 per poi specializzarsi in medicina del lavoro nel 1984 e in endocrinologia nel 1991. Autore di oltre cento pubblicazioni sul diabete e sulle malattie metaboliche è […]
    Invia una domanda