Inappetenza bambino

    DOMANDA

    Gent.le ho un problema: l’appetenza di mio figlio. Infatti il bimbo che ha 2 anni mangia 3 volte la settimana, nel senso che rifiuta il cibo. Mangia un giorno e tre no. Le ho tentate tutte. Rifiuta persino la colazione, mangia sola quando decide lui. Non so piu’cosa fare, pesa solo 12 chili. Il pediatra mi dice di lasciar perdere, iniziera a mangiare …
    Grazie

    RISPOSTA

    cara signora,mi spiace molto per questa sua sofferenza! posso capire le sue preoccupazioni. Certamente il bimbo ha qualche tipo di “blocco” psicologico e non si può risolvere solo con l’alimentazione. Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo specializzato perchè l’aiuti ad avere il giusto atteggiamento per aiutare suo figlio. Non è facile!

    Un caro saluto

    Chiara Manzi

    Chiara Manzi

    Direttore Scientifico di Art joins Nutrition Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria (www.cucinaevolution.it) e Presidente dell’Associazione per la sicurezza nutrizionale in cucina. Nata nel 1970, si è laureata in nutrizione umana e dietetica all’Università di Navarra in Spagna. È docente di nutrizione al master di medicina estetica dell’Università di Roma Tor Vergata e autrice del […]
    Invia una domanda