perdita peso

    DOMANDA

    Salve dott.ssa Bollo,

    le descrivo il mio problema:

    due anni fa circa pesavo 68 kg (le specifico che solo alta 1.71 e ho 28 anni) e da un giorno all’altro mi è venuta una totale innapetenza non riuscivo a mangiare niente o quasi niente, e non anevo nessun motivo grave da giustificare questa mia reazione, cosi’sono dimagrita circa 10 kg ma stavo bene, ho fatto degli esami del sangue ed erano tutti regolari ora peso 58-59 kg e mi sento bene, ma è possibile una cosa del genere? sento come se il mio corpo fosse cambiato cosi’ anche il mio metabolismo. Esiste un cambiamento cosi’?

    La ringrazio.

    Francesca

    RISPOSTA

    Visto che le è successa è possibile.

    E se adesso, trascorsi due anni, sta bene, non ci pensi più. Se invece in futuro si dovesse ripresentare la stessa situazione ne parli col suo medico curante ricordandosi di citare l’episodio precedente.

    Patrizia Bollo

    Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
    Invia una domanda