SALE GIORNALIERO E PRESSIONE BASSA

    DOMANDA

    SALVE DOTTORESSSA SN UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E PESO 47 KG CIRCA E ALTA 1.55 CMQ SIKKOME HO LA PRESSIONE BASSINA CIRCA 90/60 VOLEVO SAPERE QUANTO SALE AL GIORNO POSSO MANGIARE VISTO KE COSE SALATE NN NE MANGIO E NEANKE GRASSI MA USO SOLAMENTE IL SALE PER CONDIRE GLI ALIMENTI MA QUANTI GRAMMI ,QUANTO IN UN CUCCHIAINO DA CAFFE PER REGOLARMI MEGLIO??

    RISPOSTA

    Gentile amica,
    la quantità di sale consigliata al giorno è 5 g, quindi un cucchiaino di sale. Per tirare su la pressione senza dubbio devi mangiare equilibrato e se non usi mai grassi credo che anche questo non ti faccia bene. Ti consiglio quindi di fare una visita medica approfondita e verificare il tuo stile di vita e di alimentazione. Nel frattempo puoi provare con 10 g di sale al giorno se va meglio.
    Auguri!
    Chiara Manzi

    Chiara Manzi

    Chiara Manzi

    Direttore Scientifico di Art joins Nutrition Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria (www.cucinaevolution.it) e Presidente dell’Associazione per la sicurezza nutrizionale in cucina. Nata nel 1970, si è laureata in nutrizione umana e dietetica all’Università di Navarra in Spagna. È docente di nutrizione al master di medicina estetica dell’Università di Roma Tor Vergata e autrice del […]
    Invia una domanda