DOMANDA
salve Dott.ssa Bollo, sono rachele e circa un mese fa le avevo chiesto un primo consulto circa il regime alimentare da seguire in quanto affetta da tiroidite autoimmune. ebbene la ringrazio per la risposta che mi ha dato, cercherò di seguire le sue indicazioni. però una domanda mi sorge spontanea: nell’indicarmi gli alimenti che posso e non posso mangiare non ha indicato le proteine. devo escluderle dal mio regime alimentare?
Cordiali saluti
RISPOSTA
Se rilegge attentamente la mia risposta troverà questa frase “Per tutti gli altri si potrebbero ridurre le porzioni abituali ma senza mai escludere completamente nessun gruppo di alimenti”.
Cordialmente.
Patrizia Bollo
Dietista, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Comportamento alimentare delle popolazioni” presso il Dipartimento di Bioscienze, nello stesso ateneo conduce anche seminari di cucina dietetica. Ha lavorato presso ospedali e aziende sanitarie, occupandosi di nutrizione clinica e prevenzione. Autrice di molti testi divulgativi di dietetica applicata. Esercita come libero professionista a […]
Invia una domanda