Valori esami del sangue

    Pubblicato il: 8 Settembre 2017 Aggiornato il: 8 Settembre 2017

    DOMANDA

    Salve dottore, le scrivo per sapere se negli esami del sangue di routine ci sono dei valori che possono fungere da “campanello di allarme”, a causa del quale si dovranno fare altri esami relativi al Morbo di Huntington. Mi riferisco ai valori di piastrine, globuli rossi e cose di questo genere. Scusi il disturbo, grazie in anticipo. Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Salve, l’unico marker del sangue compatibile con la diagnosi è l’esame della mutazione specifica. Non ci sono parametri ematici di routine che attualmente possono essere considerati di significativa interpretazione al momento. Si sta lavorando alla possibilità di individuare altri biomarkers ematici.

     

     

    Ferdinando Squitieri

    Ferdinando Squitieri

    ESPERTO DI MALATTIA DI HUNTINGTON e delle malattie correlate come sindromi rare da disordini del movimento ed atassie spinocerebellari. Nato nel 1961, laureato in medicina nel 1985, specializzato in Neurologia nel 1989, ha concluso il dottorato di ricerca in neurobiologia applicata nel 1994. E’ stato visiting researcher presso il Dipartimento di Genetica Medica dell’Università della British […]
    Invia una domanda