ESPERTA IN ANORESSIA E BULIMIA.
Nata a Monselice (Padova) nel 1956, laurea in medicina nel 1983 e specializzazione in psichiatria nel 1988 all’università di Padova. Dal 2016 responsabile del Centro per i Disturbi del peso e dell’alimentazione “L’albero” dell’Ospedale Privato Convenzionato Salus a Ferrara dove si occupa non solo di anoressia nervosa e bulimia nervosa , ma anche di disturbi alimentari correlati al sovrappeso e obesità come Binge eating disorders, Night eating Sindrome , grazing ecc.
Ha pubblicato libri con case editrici nazionali e USA e articoli su riviste internazionali su Disturbi Alimentari e Obesità ed è socia della SISDCA( Società italiana per lo studio dei disturbi alimentari e obesità) e già membro del Direttivo Nazionale della Società.
É Guest Editor per la rivista “Eating and Weight Disorders” nella quale mi occupo della Topical Collection “ Eating disorders in males”
Emilia Manzato
Le risposte del Dott. Emilia Manzato
Alimentazione
Sono la mamma di una bimba di 3 anni e mezzo, molto vivace, socievole e interessata a ogni tipo di attività e gioco. Frequenta il 1 anno di asilo dove si reca solo al mattino in quanto è abituata a mangiare sia pranzo che a cena la sua “pappa” che consiste in un piatto unico […]
Leggi la risposta del medico...
fame nervosa
Con la crisi che c’è sono molto stressata sul lavoro e mi accorgo di mangiare in modo quasi schizofrenico solo per scaricare lo stress. Come devo affrontare la mia fame nervosa?
Leggi la risposta del medico...
CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO AL DOTT. Emilia Manzato
Chiedere il consulto gratuito online è molto veloce, ti chiediamo di rispettare alcune semplici indicazioni che consentiranno ai nostri medici specialisti di essere veloci ed esaustivi. Leggi le indicazioni per la corretta richiesta del consulto Seleziona un modulo valido