Giuseppe Di Trapani

    Giuseppe Di Trapani

    TRAPIANTI DI RENE E FEGATO. Nato a Palermo nel 1971, si è laureato in medicina nell’ateneo siciliano ed è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia del trapianto di organi addominali. È dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa complessa di pronto soccorso dell’ospedale di San Donà di Piave (Venezia) ed effettua trapianti di fegato presso l’ISMETT di Palermo.

    LE RISPOSTE DEI MEDICI

    Perfusione ipertermica antiblastica del fegato

    Egregio Dott.Di Trapani vorrei sottoporla questo caso e sapere cosa ne pensa. Uomo di 36 anni a febbraio 2017 diagnosi di adenocarcinoma del discendente sigma prossimale , viene applicata endoprotesi per mantenere pervietà.Dalla tac inoltre si evince: Fegato a struttura sovvertita per la presenza di multiple macrofocalità nodulari solide ipodense secondarie in gran parte confluenti […]
    Leggi tutto

    Adenocarcinoma del colon infiltrante

    con metastasi al fegato che è seriamente compromesso e una massa ancora da identificare all’utero so che ci sono ben poche speranze anche se la mia parente ha 44 anni….le verrà fatta la chemio prima dell’intervento ( sempre se si potrà fare)….Volevo solo chiedere dal punto di vista medico quante poche speranze ci sono.grazie.
    Leggi tutto

    Sindrome di Goodpasture e trapianto renale

    Gentile Dott. Di Trapani, mi chiamo Valentina e scrivo da Chieti. Mio nipote di 15 anni è ricoverato in Ospedale da circa un mese, con una presunta diagnosi di “Sindrome di Goodpasture”(si aspetta l’esame istologico definitivo). La sintomatologia era iniziata circa sei mesi fa con bruciore alla minzione ed ematuria. Dopo varie terapie la sintomatologia […]
    Leggi tutto

    Cos’è la Sindrome di Mirizzi?

    Dott. Di Trapani, stavolta le scrivo per una patologia che ci stanno facendo studiare che è la Sindrome di Mirizzi. Le chiedo se gentilmente può dirmi di cosa si tratta e qual’è la classificazione. Grazie.
    Leggi tutto

    Sindrome di Beckwith-Wiedemann

    Gentile Dott. Di Trapani, sono una mamma il cui figlio è seguito in un centro a Napoli, in quanto affetto dalla Sindrome di Beckwith-Wiedemann. Il bambino ha 4 anni. La mia preoccupazione è che sviluppi un tumore del fegato. Lei che ne pensa?
    Leggi tutto

    RICHIEDI UN CONSULTO

    Leggi le indicazioni per la richiesta consulto Seleziona un modulo valido