Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE.
    Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali.
    Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire dignità ai pazienti patologicamente dipendenti, realizzando ricerche scientifiche all’avanguardia, sia in campo clinico sia preventivo.
    È autore del libro Il bere oscuro (Bur), che, basandosi sulle più recenti scoperte scientifiche, spiega come e perché c’è chi distrugge la propria vita con l’alcol. Inoltre ha scritto il libro Morire di piacere (Bur) sui giovani e lo sballo.

    Le risposte del Dott. Luigi Gallimberti

    cocaina e farmaci

    salve, ho una curiosità da sottoporre alla sua attenzione. ma assumere un qualsiasi farmaco prima o dopo aver assunto cocaina è sempre sconsigliato?
    Leggi la risposta del medico...

    durata marijuana

    salve ho un dubbio stupido si dice che la marijuana il thc rimane nel’organismo settimane o addirittura mesi cio vuol dire ne in tutto quel tempo il thc potrebbe avere ancora effetti sulla mente?
    Leggi la risposta del medico...

    Possibili danni da integratore.

    Egr.prof.,ho assunto 4 cp. di acido clorogenico da 800mg ciascuna (in 2 giorni )x dimagrire.Vorrei sapere se posso aver riportato danni neurologici più o meno permanenti.Cordiali saluti,Luigi.
    Leggi la risposta del medico...

    Cammabis

    Buon giorno ho letto molti consulti con la sua firma e spero di leggere al più presto anche un suo parere sul caso che le vado ad esporre,non fumo più cannabis regolarmente da poco più di un anno,ne ho fumata una a dicembre e un’altra a mar,poi la settimana scorsa a prnzo da un mio […]
    Leggi la risposta del medico...

    uso concomitante di sostanze stupefacenti

    Salve, avrei bisogno di qualche informazione riguardo all’uso concomitante di sostanze stupefacenti.In particolar modo, avrei bisogno di chiarimenti riguardo all’assunzione di cannabis in seguito all’assunzione di cocaina.La mia domanda è questa: l’assunzione di cannabis è in grado di ridurre e/o contrastare gli effetti della cocaina??Resto in attesa di risposta e ringrazio in anticipo..
    Leggi la risposta del medico...

    CHIEDI UN CONSULTO GRATUITO AL DOTT. Luigi Gallimberti

    Chiedere il consulto gratuito online è molto veloce, ti chiediamo di rispettare alcune semplici indicazioni che consentiranno ai nostri medici specialisti di essere veloci ed esaustivi. Leggi le indicazioni per la corretta richiesta del consulto Seleziona un modulo valido