PUBBLICITÀ

disturbo ossessivo

Buongiorno gentile Dottoressa;
Sono una ragazza di 21 anni e mi trovo in una situazione molto debilitante. In passato avevo già sofferto di disturbi ossessivoòcompulsivo del tipo controllare i rubinetti, di non avere ingerito tappi di bottiglia oppure brevi crisi di ansia. Solo da quando però, un anno e mezzo fa mi sono fidanzata tutto è peggiorato.
Fin dall’inizio il mio cervello mi fa domasnde maniacali sulla relazione del tipo lo ami? ma sei innamorata? ma eppure non provi empatia o batticuore ecc…sfociando anche in attacchi di ansia o angoscia persistente soprattutto al mattino.
Mi sale l’angoscia perchè mi sento impotente di provare le emozioni d’amore che comunque sono presenti nel mio cuore e poi però il DOC interviene dicendomi: ma se davver soffri perchè sei intrappolata in questa situazione e davvero non lko ami? Fatto sta che il mio disturbo si sta trasformando in apatia verso di lui e io soffro da morire. Sono inoltre studentessa di psicologia perciò mi documento ed interesso anche rendendo ancora maggiori i dubbi. Concludo dicendo che sono in cura da una psicologa il cui parere si esplicita con un duplice mio problema: l’abbandono da parte di mio padre e il rapporto esclusivo con mia madre. Lei cosa ne pensa? la prego di rispondermi perchè davvero sono disperata ed arenata in questa gabbia.
Grazie e cordiali saluti.

PUBBLICITÀ

Parere medico

Salve dott. Sono un ragazzo di 43 anni è sono stato affetto da LNH follicolare.…

11 Novembre 2021

Trombocitopenia idiopatica autoimmune

Buongiorno 4 anni fa sono stato ricoverato per piastrine a 2000(primo episodio) curato con trasfusione…

11 Novembre 2021

zecca e morbo di lyme

Buongiorno, Vi scrivo in quanto una decina di giorni fa mi sono accorta di avere…

11 Novembre 2021

Citomegalovirus

Gent.le Dottore Sono un uomo di 68 anni alcuni gg dopo la vaccinazione covid ho…

11 Novembre 2021

COPERTURA CAMBIO PILLOLA

Buonasera Dottore, io ho preso per più di 6 anni la pillola Minulet, poi il…

11 Novembre 2021

Ansia con effetti

Salve, buongiorno dottoressa, è da un po' di tempo che sono in ansia per un…

11 Novembre 2021